header scialanca studio legale
telefono studio legale scialanca  06.9323167 - 328.82.63.025   posta elettronica avv. scialanca studioscialanca@libero.it

Menu principale:

ATTIVITA' > DIRITTO CIVILE > DIRITTO DELLE LOCAZIONI

Assistenza legale per sfratto per finita locazione

• Lo studio offre a privati ed aziende, consulenza in materia di contratti di locazione, sia ad uso abitativo che commerciale
     dalla negoziazione, alla stesura, nonchè alla registrazione vera e propria del contratto di locazione.
  • Redazione ed  interpretazione del contratto di locazione ad uso  abitativo ed ad uso commerciale.
  • Lo Studio presta la propria attività legale per pratiche di sfratto sia per finita locazione, che per morosità ed anche per risoluzioni contrattuali.
  • Si redigono altresì ricorsi per decreto ingiuntivo per mancato pagamento di canoni di locazione ed eventuali oneri.

Sfratto per finita locazione:

• Lo sfratto per finita locazione è quella situazione che viene a determinarsi alla scadenza del contratto, quando il proprietario dell’immobile ne richiede al conduttore la restituzione.
  • Si distingue dallo Sfratto per Morosità perché in quest’ultimo caso diventa rilevante il fatto che il conduttore dell’immobile non abbia pagato i canoni di locazione; il contratto, pertanto, non è ancora giunto a termine.
  • Può essere esercitata prima della scadenza del contratto ed è diretta a far ottenere al proprietario un   provvedimento  per il rilascio dell’immobile che potrà essere eseguito solo dopo la scadenza del contratto.

richiedi consulenza legale

.

Privacy Policy
map studio legale scialanca Corso Matteotti,149 - Albano Laziale (Rm)  telefono studio legale scialanca 06.93.23.167 - 328.82.63.025   posta elettronica avv. scialanca studioscialanca@libero.it - P.I 103890701000