studio legale dell'avvocato Pina Scialanca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > DIRITTO CIVILE > DIRITTO DELLE LOCAZIONI

Contratti di locazione:

affitto e locazioni

Il contratto di locazione (o contratto di affitto) è il contratto con il quale un soggetto, detto locatore, si impegna a garantire il godimento di un bene a favore di un altro soggetto, detto locatario o conduttore, qualora il bene concesso in uso consista in una abitazione o altro bene immobile, il quale a sua volta è tenuto a versare periodicamente un determinato corrispettivo, detto canone, nonché a restituire nei tempi prestabiliti la cosa ricevuta in uso, avendo cura di restituirla nel medesimo stato in cui gli fu consegnata.

Assistenza legale per contratti di locazione

  • Lo studio offre a privati ed aziende, consulenza in materia di contratti di locazione, sia ad uso abitativo che commerciale, dalla negoziazione, alla stesura, nonchè alla registrazione vera e propria del contratto di locazione.
  • Redazione ed  interpretazione del contratto di locazione ad uso  abitativo ed ad uso commerciale.
  • Lo Studio presta la propria attività legale per pratiche di sfratto sia per finita locazione, che per morosità ed anche per risoluzioni contrattuali.
  • Si redigono altresì ricorsi per decreto ingiuntivo per mancato pagamento di canoni di locazione ed eventuali oneri.



RICHIESTA DI CONSULENZA
Privacy Policy
map studio legale scialancaCorso Matteotti,149 - Albano Laziale (Rm) - telefono studio legale scialanca 06.93.23.167 - 328.82.63.025 - posta elettronica avv. scialanca studioscialanca@libero.it  - P.I. 103890701000
Torna ai contenuti | Torna al menu