Redazione di ricorso alPrefetto: Il costo minimo è dieuro 80,00
( indipendentemente dal valore dellasanzione applicata.)
Redazione di ricorso alGiudice di Pace: Il costo minimo è dieuro 110,00
REDAZIONE DEL RICORSO:
SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO:
Ricevuto il pagamento per l’attivazione del servizio di contestazioni multe, si procederàentro 5 giorni lavorativi alla preparazionedel ricorso:
Per i ricorsi al Prefetto: provvederemo noi all’inoltro in plico raccomandato con ricevuta di ritorno direttamente presso l’organo competente.
Per i ricorsi al Giudice di Pace, vi sono due possibilità:
1)Farti assistere da noi che provvederemo a tutto quanto necessario per il deposito e la discussione del ricorso.
In questo caso, tuttavia, al costo per la redazione del ricorso, devono essere aggiunti i costi di domiciliazione.
La domiciliazione è l’onere che hanno gli avvocati quando discutano una causa in un luogo diverso da quello in cui normalmente esercitano l’attività, di fissare il proprio domicilio legale presso lo studio di un avvocato che abbia sede nella città in cui si trova il Tribunale competente.
I costi della domiciliazione non possono essere indicati analiticamente in questa sede poiché dipendono dalle richieste formulate dall’avvocato presso cui avviene la domiciliazione.
2)Inviarti il ricorso redatto ( con posta raccomandata o tramite email – secondo le tue esigenze )
In modo che possa provvedere da solo al deposito ed alla discussione innanzi al giudice di pace atteso che innanzi a questo organo giudiziario la parte può stare in giudizio personalmente.
Se non sei sicuro di voler presentare ricorso, puoi, in alternativa, richiedere unaconsulenza legalesulla opportunità e fondatezza delle tue contestazioni.
Autovelox multe comunali e ricorso
La complessità del ricorso dipende dal numero delle infrazioni contestate, dalle ricerche giurisprudenziali che è necessario effettuare, dal numero e dalla complessità dei motivi di opposizione.
Per avere un’indicazione puntuale del costo diredazione di un ricorsocompila il modulo,chiedendo unpreventivo gratuito.
Riceverai unaemail di risposta,con l’indicazione precisa del costo in modo che tu possa valutare l’opportunità di presentare opposizione.