header scialanca studio legale
Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > DIRITTO TRIBUTARIO

Autovelox multe comunali e ricorso

multe da autovelox

  • La complessità del ricorso dipende dal numero delle infrazioni contestate, dalle ricerche giurisprudenziali che è necessario effettuare, dal numero e dalla complessità dei motivi di opposizione.

  • Redazione di ricorso al Prefetto: Il costo minimo è di euro 80,00
    (  indipendentemente dal valore della sanzione applicata.)
  • Redazione di ricorso al Giudice di Pace: Il costo minimo è di euro 110,00

REDAZIONE DEL RICORSO:

Ricevuto il pagamento per l’attivazione del servizio di contestazioni multe, si procederà entro 5 giorni lavorativi alla preparazione del ricorso:

  • Per i ricorsi al Prefetto: provvederemo noi all’inoltro in plico raccomandato con ricevuta di ritorno direttamente presso l’organo competente.


  • Per i ricorsi al Giudice di Pace, vi sono due possibilità:

1) Farti assistere da noi che provvederemo a tutto quanto necessario per il deposito e la discussione del ricorso.
  • In questo caso, tuttavia, al costo per la redazione del ricorso, devono essere aggiunti i costi di domiciliazione.
  • La domiciliazione è l’onere che hanno gli avvocati quando discutano una causa in un luogo diverso da quello in cui normalmente esercitano l’attività, di fissare il proprio domicilio legale presso lo studio di un avvocato che abbia sede nella città in cui si trova il Tribunale competente.
  • I costi della domiciliazione non possono essere indicati analiticamente in questa sede poiché dipendono dalle richieste formulate dall’avvocato presso cui avviene la domiciliazione.

2) Inviarti il ricorso redatto ( con posta raccomandata o tramite email – secondo le tue esigenze )
  • In modo che possa provvedere da solo al deposito ed alla discussione innanzi al giudice di pace atteso che innanzi a questo organo giudiziario la parte può stare in giudizio personalmente.
  • Se non sei sicuro di voler presentare ricorso, puoi, in alternativa, richiedere una consulenza legale sulla opportunità e fondatezza delle tue contestazioni.

Il primo parere legale è gratuito

assistenza legale
  • Lo Studio Legale Scialanca, offre anche un primo incontro gratuito, finalizzato ad inquadrare la situazione, consentire la reciproca conoscenza e fornire nel rispetto della normativa vigente, un preventivo chiaro e trasparente per l’attività da svolgere nel suo interesse. Il colloquio avviene a scelta del Cliente e secondo la disponibilità dell’agenda degli avvocati, presso lo Studio sito in:
    Albano Laziale, Corso Matteotti n°149   

Prenota subito il tuo primo incontro gratuito, chiama il: 3288263025


In alternativa, è possibile richiedere un primo parere legale gratuito,
        utilizzando il MODULO presente in questa pagina.







Privacy Policy
map studio legale scialancaCorso Matteotti,149 - Albano Laziale (Rm) - telefono studio legale scialanca 06.93.23.167 - 328.82.63.025 - posta elettronica avv. scialanca studioscialanca@libero.it  - P.I. 103890701000
Torna ai contenuti | Torna al menu