header scialanca studio legale
Vai ai contenuti

Menu principale:

LO STUDIO
Lo Studio legale Scialanca fornisce assistenza legale nel campo sia del diritto penale che civile e si rende disponibile anche per domiciliazioni legali e sostituzioni processuali.
Per soddisfare le esigenze della clientela, lo Studio Legale Scialanca offre inoltre un sistema di consulenza legale online e/o telefonica, rendendosi una risorsa immediatamente fruibile.
L'Avvocato Pina Scialanca è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Velletri dal novembre del 1981, ed è stata
nominata Vice Procuratore Onorario della Repubblica svolgendone le funzioni per quattro anni ed è iscritta nell'Albo dei Difensori d'Ufficio in materia penale presso il Tribunale di Velletri.
Dal novembre 2008 è iscritta all'Albo dei Patrocinanti in Cassazione.


dott cav Massimo Condò
DOTT. MASSIMO CONDO'
Avv. Francesca Coradini
AVV. FRANCESCA CORADINI
avv.pina scialanca
AVV. PINA SCIALANCA
Avv. Camilla Ciarlantini
AVV. CAMILLA CIARLANTINI

La nostra missione:
"L’avvocato non può essere un puro logico né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un  altruista, uno che sappia comprendere gli uomini e farli vivere in sé, assumere su di se i loro dolori e sentire come sue le loro ambascie.
L’avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione, di carità. Non credete agli avvocati quando, nei momenti di sconforto,  vi dicono che al mondo non c’è giustizia. In fondo al loro cuore sono convinti che è vero il contrario, che deve per forza essere vero il  contrario: perché sanno dalla loro quotidiana esperienza delle miserie  umane, che tutti gli afflitti sperano nella giustizia, che tutti ne sono  assetati: e che tutti vedono nella toga il vigile simbolo di questa  speranza... Per questo amiamo la nostra toga: per questo vorremmo  che, quando il giorno verrà, sulla nostra bara sia posto questo cencio  nero: al quale siamo affezionati perché sappiamo che esso ha servito a riasciugare qualche lacrima, a risollevare qualche fronte, a reprimere  qualche sopruso: e soprattutto a ravvivare nei cuori umani la fede,  senza la quale la vita non merita di essere vissuta, nella vincente  giustizia. Beati coloro che soffrono per causa di giustizia...ma  guai a coloro che fanno soffrire con atto di ingiustizia! E, notate, di  qualunque specie e grado di ingiustizia: perché accogliere una  raccomandazione o una segnalazione, favorire particolarmente un amico a danno di un estraneo o di uno sconosciuto, usare un metro diverso nella  valutazione del comportamento o delle abitudini, o delle necessità  degli uomini, è pur questo ingiustizia, e pur questo offesa al prossimo,  è pur questo ribellione al comando divino.”                                                                               
                                                                                                                                                                                                   Piero Calamandrei
Privacy Policy
map studio legale scialancaCorso Matteotti,149 - Albano Laziale (Rm) - telefono studio legale scialanca 06.93.23.167 - 328.82.63.025 - posta elettronica avv. scialanca studioscialanca@libero.it  - P.I. 103890701000
Torna ai contenuti | Torna al menu